Home page »
Archivio Notizie »

Avis Dozza...

Notizie

Avis Dozza festeggia i 45 anni di vita nel 2018, la Bcc Romagna Occidentale al suo fianco


9 gennaio 2018
Avis Dozza festeggerà i 45 anni di vita
Oltre 300 donatori in attività o che hanno smesso da pochissimo e una quindicina di volontari attivi per promuovere una corretta educazione alimentare e sanitaria. Sono questi i numeri della sezione Avis di Dozza che nel 2017 ha “interrotto il calo delle donazioni, con un incremento superiore al tre percento - sottolinea il presidente Francesco Mariani -. Sono state varie le attività sociali che abbiamo svolto, anche grazie al sostegno della Bcc della Romagna Occidentale, fondamentale per dare gambe alle nostre attività sociali. L'appuntamento più atteso è dato dalle premiazioni delle benemerenze ai soci donatori, ma un buon riscontro hanno avuto anche i due incontri per una corretta educazione alimentare e sanitaria”.
Il 2018 sarà un anno importante con grandi obiettivi, “visto che festeggiamo i 45 anni della sezione Avis di Dozza - continua Mariani -. Il primo appuntamento vorremmo farlo per il 18 marzo, la festa del papà, mentre l'evento principale a giugno con un concerto da offrire alla città”.
Sicuramente “non verrà trascurata l'informazione e l'educazione: stiamo pensando di invitare un genetista a parlare della predisposizione al diabete e alla cardiopatia per sensibilizzare ad avere la maggiore cura e attenzione possibili per evitare guai più seri”.