Home page »
Archivio Notizie »

Il cibo di tutto il mondo...

Notizie

Il cibo di tutto il mondo sui truck del “Castel Bolognese International Street Food”


20 settembre 2018
Il cibo di tutto il mondo sui truck del “Castel Bolognese International Street Food”
È stata un grande successo la manifestazione che si è tenuta, da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018, lungo le strade del centro storico per il “Castel Bolognese International Street Food”, quando i migliori Food Truck d'Italia si sono dati appuntamento per offrire ai visitatori la possibilità di gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento nei colorati camioncini.

I food truck sono vere e proprie cucine itineranti, che molti hanno apprezzato come ristoro anche all'Expo 2015 di Milano, che offrono i gusti dei vari territori, partendo dalle tradizioni più antiche per arrivare alle tendenze più moderne. Una “tre giorni”, quella organizzata dall'associazione “Castel Bolognese Food Trucks”, resa possibile grazie al sostegno della BCC della Romagna Occidentale, che come sempre dimostra la propria vicinanza alle associazioni del territorio e alla loro capacità di creare socialità e momenti di incontro in favore della comunità.

“Lo street food, con i suoi sapori e i suoi colori provenienti da tutto il mondo, è un modo originale e gradevole per riscoprire le strade e le piazze delle nostre città”, commentano dalla BCC della Romagna Occidentale. “Questi eventi sottolineano l'aspetto della socialità e dello 'stare assieme', valorizzano il saper fare artigiano e la continua ricerca di una qualità sempre più elevata che questi imprenditori del settore alimentare offrono con passione ai loro ospiti”.