Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci 6 Maggio 2021

Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

Il momento più importante nella vita della banca 

L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

 

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

 

Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

Scarica il documento che ti spiega in modo sintetico e chiaro come funziona l'Assemblea della tua Banca.

 

 

 

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), convertito nella L. 27/20, come modificato dall’art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito con modificazioni nella L. n. 21/21, prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto a Spafid S.p.A., con uffici in Milano, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di spedizione della delega

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, si ricorda che sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità.

 

Il modulo delega e le istruzioni di voto sono disponibili, oltre che sul sito internet, presso la sede sociale e le filiali della Banca.


La predetta documentazione, unitamente a copia sottoscritta del documento di identità ed, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma (in coerenza con l’art. 7.3 dello Statuto), deve essere fatta pervenire entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell’Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro le ore 23:59 del 28 aprile 2021) con le seguenti modalità:

i) trasmissione all'indirizzo di posta certificata assemblee02@pec.spafid.it (oggetto "Delega Assemblea BCC Romagna Occidentale 2021") di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto;

ii) trasmissione all'indirizzo di posta certificata assemblee02@pec.spafid.it (oggetto "Delega Assemblea BCC Romagna Occidentale 2021") di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma autografa dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto; in tal caso dovrà essere trasmesso il documento in originale con le modalità di cui sub (iii);

 

iii) invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, tramite raccomandata AR o corriere a Spafid S.p.A. – Foro Buonaparte n. 10 – 20121 Milano;

 

oppure consegna della documentazione cartacea sottoscritto con firma autografa presso la sede legale o le filiali della Banca, con modalità che garantiscano la segretezza delle istruzioni di voto (busta chiusa sottoscritta sui lembi dal Socio e contenente la dicitura “Delega Assemblea BCC Romagna Occidentale 2021”) e contro rilascio di ricevuta. 
In caso di consegna della documentazione presso le Filiali della Banca la stessa deve pervenire entro le ore 11.00 del 26 aprile 2021 o  in caso di consegna presso la sede legale della Banca entro le ore 12.00 del 27 aprile 2021, (durante gli orari di apertura degli sportelli/in base ad appuntamento) onde consentirne la spedizione in tempo utile a Spafid.

 

Entro il medesimo termine del 28 aprile 2021, la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate o revocate, con le medesime modalità previste per il rilascio.

 

Il modulo di delega, nella parte relativa alle istruzioni di voto, indica nel dettaglio i singoli argomenti che saranno posti in votazione.

 

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare:

 

 

Come indicato nel modulo di delega, il Rappresentante Designato esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota in modo da esse difforme. Il Rappresentante Designato ha obbligo di riservatezza in merito alle istruzioni pervenute; inoltre, nei limiti previsti dallo Statuto, il voto verrà mantenuto segreto.

 

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

 

Le domande possono essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo email assemblea2021@bccro.it.

 

La Banca potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto entro i termini utili. Le risposte alle domande eventualmente presentate, saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della Banca.

 

Per l’esercizio dei diritti sociali relativi all'Assemblea in conformità alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi termini indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini:

 

  • per la presentazione di domande da parte dei Soci: entro il 21 aprile 2021;
  • per la risposta da parte della Banca alle domande entro il 23 aprile 2021.

 

Assemblea dei soci 2021

Assemblea dei soci 2021

L’Assemblea, è da sempre, un giorno estremamente importante, il momento in cui condividere i risultati del nostro lavoro e ragionare insieme del nostro futuro.

Come funziona l'Assemblea 2021

Come funziona l'Assemblea 2021

Il Video Educational del Gruppo Cassa Centrale che schematizza le principali attività in capo al Socio per partecipare all'Assemblea 2021.

AVVISI

 

 

DOCUMENTI

 

La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno dell’Assemblea – tra cui, in particolare, le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno contenenti le proposte di deliberazione – oltre ad essere disponibile di seguito, sarà depositata presso la sede legale e le filiali della Banca (entro quindici giorni antecedenti l’Assemblea).

1) Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 – Destinazione del risultato di esercizio.

2) Governo societario: informativa all’assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali.

3) Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione 2021.Informativa all’assemblea sull’attuazione delle politiche 2020.

4) Regolamento di Gruppo per la gestione delle operazioni con soggetti collegati: informazioni in merito a determinate operazioni con soggetti collegati.

5) Precisazione in ordine ai limiti al cumulo dei mandati dei sindaci (art. 45.6 Statuto sociale).

INFORMATIVA POST ASSEMBLEARE

 

Assemblea ordinaria dei soci del 6 maggio 2021 - Informativa Post Assembleare

 

 

Risultati della banca al 31 dicembre 2020

€ 1,33 mln

Utile di esercizio

+ 5%

Impieghi netti verso la clientela

+ 10%

Raccolta complessiva, diretta più indiretta

+ 3%

Patrimonio netto

16,07%

CET 1

6,8%

Rapporto NPL  e impieghi lordi