Quella di Fulvio Frascineti è una storia imprenditoriale iniziata più di 30 anni fa. Una storia di entusiasmo e tradizione per la ristorazione locale legata al territorio.

 

Sulle colline imolesi Fulvio e la sua famiglia producono a chilometro zero tutto quello che portano a tavola. È da generazioni che la famiglia di Fulvio coltiva la terra per produrre il proprio vino.

Vino che viene servito non solo nel suo agriturismo, ma anche distribuito da lui alle comunità del territorio che lo richiedono. in questo luogo ci si arrampica tra le colline imolesi, godendo di una vista mozzafiato e mangiando in modo genuino, proprio come si faceva una volta, quando nell’agriturismo era il contadino a lavorare nei campi e sua moglie preparava da mangiare per gli avventori; si mangiavano le tagliatelle, squisiti fili d’oro tirati al mattarello, un prodotto genuino realizzato con le mani, che a prescindere dal condimento non ha prezzo! La pasta fresca all’uovo rigorosamente fatta in casa qui all’agriturismo Frascineti diventa arte, un’arte che negli anni anche noi di BCCRO abbiamo valorizzato e gustato.

 

È un passaggio, quello generazionale, che deve essere considerato come un processo. Quello tra il nonno Fulvio Frascineti e il suo nipotino è un legame che cresce rigoglioso giorno dopo giorno; proprio come i frutti che vengono coltivati nella loro terra e come il rapporto che c’è tra la famiglia Frascineti e la nostra banca; solido e unito da generazioni.

 

Imola, i suoi colli, i suoi colori e le nuove generazioni che crescono rigogliose come i frutti di questa #TerraComune. Un territorio che anche noi di BCCRO amiamo e che contribuiamo a far crescere in modo sano, giorno dopo giorno.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle prossime uscite?

Hai delle belle foto del nostro territorio o curiosità da condividere?

Inviaci una email con il tuo materiale, ti contatteremo per la pubblicazione sulla nostra pagina Instagram.