In molti a Castel Bolognese lo definiscono un uomo semplice di tutti i giorni e sempre al servizio della comunità.

 

Quella di Pasquale Marezzi è una storia umile, che nasce dal basso, proprio lì dove il volontariato trova la sua più alta e nobile espressione.

Un mondo, quello del volontariato, che per anni è stato per lui anche una carica politica, quando, parallelamente al suo lavoro da dipendente delle Ferrovie dello Stato, ha ricoperto dal 1994 al 2001 il ruolo di Assessore al Volontariato di Castel Bolognese.

 

Ars-Cra, Pro Loco, Avis, Amici delle Terra, associazioni sportive dilettantistiche… sono solo alcune delle realtà sostenute da noi e con le quali Pasquale collabora ogni giorno per fare del bene alla comunità di Castel Bolognese. Un’attività che svolge senza secondi fini, ma solo per il puro piacere di farlo.

 

Prodigarsi ogni giorno, per il bene dei suoi concittadini attraversando quotidianamente quella piazza che rappresenta un po' il cuore della città, perché è nella piazza che a Castel Bolognese le persone si incontrano di più e Pasquale Marezzi in mezzo alle persone c’è sempre stato; sempre nell’ottica di fare del bene per il suo paese nel rispetto di una #TerraComune.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle prossime uscite?

Hai delle belle foto del nostro territorio o curiosità da condividere?

Inviaci una email con il tuo materiale, ti contatteremo per la pubblicazione sulla nostra pagina Instagram.