Trofeo BCC Romagna Occidentale di tennis. Al Circolo Cacciari di Imola sfida fra quattro giovani campioni nazionali

Si svolgerà dall’8 al 24 giugno 2024, al Circolo Tennis Cacciari di Imola, la seconda edizione del Trofeo BCC Romagna Occidentale - 49° Memorial Mauro Ricci, Torneo di Tennis Open Nazionale singolare maschile.
“È il torneo più antico in regione - racconta Vittoria Zoli, presidente del Circolo Tennis Cacciari -, e anche quest’anno avremo con noi quattro giocatori fortissimi che si trovano ai vertici della seconda. Parlo di Noah Perfetti, vincitore del torneo dello scorso anno e attualmente numero 900 delle classifiche mondiali; Michele Vianello, che ha giocato con Jannik Sinner nella Nazionale under 14; Filippo Di Perna, imolese, campione regionale under 14 che ora gioca il Campionato Universitario Americano NCAA nella squadra della University of Hawaii dove studia Fisioterapia, eletto tra i migliori giocatori dei College per l'anno 2023; Enrico Baldisserri, infine, che quest'anno ha ottenuto il suo primo punto ATP ed è entrato in classifica mondiale”.

 

La BCC Romagna Occidentale protagonista

 

Questa nuova edizione del Trofeo BCC Romagna Occidentale - 49° Memorial Mauro Ricci segue anni di sostegno fondamentale a questo significativo evento tennistico. Un segno tangibile dell'impegno che la banca dedica allo sport nel territorio di operatività della Banca. A maggior ragione in quelle iniziative che vantano una tradizione radicata. Quest’anno, in particolare, il Trofeo si eleva di prestigio grazie a un parterre d’eccezione.

Sono oltre 10 anni che la BCC Romagna Occidentale è la nostra Banca - commenta Vittoria Zoli -, ci supporta quotidianamente con risposte e proposte efficaci alle nostre esigenze, ci è stata molto vicino e di aiuto nel periodo Covid e poi di nuovo nel momento in cui i costi per le utenze hanno raggiunto livelli esorbitanti”.

 

Il Cacciari, fondato nel 1928, è una fucina di atleti e ha finalità sociali rilevanti

 

Il Circolo Tennis Cacciari, che si trova a Imola, in via Atleti Azzurri d’Italia 1, nei pressi dell’Autodromo, ha cominciato le sue attività nel 1928 e ha come obiettivo l’organizzazione di iniziative sportive e agonistiche, ma anche di aggregazione sociale, rivolte a bambini e ragazzi soprattutto del comprensorio imolese. “Siamo consapevoli dell'importante ruolo sociale che da sempre caratterizza lo sport come strumento di educazione e come straordinario catalizzatore di valori universali positivi - spiega Zoli -. Lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione, nonché uno strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione”.

Il nostro circolo - conclude Vittoria Zoli -, riconoscendo da sempre la valenza sociale dello sport, si impegna con tutte le proprie energie affinché la pratica del tennis sia sempre più diffusa, soprattutto tra i giovani, e il diritto allo sport per tutti non sia solo una enunciazione di principio ma si traduca in realtà, in considerazione del fatto che lo sport può rappresentare realmente una grande opportunità di crescita e di aggregazione sociale per la comunità”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle prossime uscite?

seguici su instagram

Hai delle belle foto del nostro territorio o curiosità da condividere?

Inviaci una email con il tuo materiale, ti contatteremo per la pubblicazione sulla nostra pagina Instagram.

Invia email