Torna il “Giro della Serra” della Podistica Avis Castel Bolognese per Ognissanti

 

Ci saranno anche Luis Matteo Ricciardi e Valentina Landuzzi, recenti vincitori del Giro dei Tre Monti, al 52esimo Giro Podistico della Serra che si terrà, come da tradizione, venerdì 1 novembre 2024 a Castel Bolognese. 
La gara, dal caratteristico percorso misto collinare che porta anche sulle strade della 50 Km di Romagna, è organizzata dall’associazione sportiva Podistica Avis Castel Bolognese con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale.

“Il ‘Giro della Serra’ è la nostra corsa storica e da sempre ci vede collaborare con la BCC della Romagna Occidentale - racconta Riccardo Giannoni, presidente dell’associazione Podistica Avis -, in una vicinanza sui valori dello stare assieme e di comunità, che contraddistinguono le nostre attività”.

 

La Gara

 

La manifestazione rientra nelle gare regionali Fidal / Uisp (4° Memorial Luigi Bruschi – Vigile del Fuoco), e prevede un percorso competitivo sulla distanza di 14,4 Km oltre a percorsi non competitivi “ludico-motori” nelle distanze di 5 e 2,5 Km.

“Oltre all’agonistica, che vede molti iscritti provenienti anche da regioni vicine come la Toscana, le Marche e il Veneto - spiega Giannoni -, anche le passeggiate non agonistiche raccolgono un gran numero di appassionati, con bambini e famiglie che creano un bellissimo contorno di partecipazione, che valorizza la città e il suo territorio.  I percorsi sono incantevoli, immersi nei colori autunnali delle nostre colline, e molti partecipanti approfittano del weekend per scoprire l’ospitalità del nostro territorio”.

 

Le informazioni generali per partecipare alla corsa

 

Ritrovo in Piazza Bernardi dalle ore 7
Ritiro pettorali (preiscrizioni) dalle ore 7
Partenza ore 9,30 – Piazza Bernardi – Castel Bolognese (Ra)

Per partecipare alla gara competitiva è necessaria la Tessera FIDAL o di altro EPS con certificato medico agonistico in regola o RUN CARD (i tesserati EPS o RUNCARD non possono ricevere premi in denaro).

Quota d’iscrizione - 10 euro fino alle ore 24 del 29 ottobre 24.
Iscrizione il giorno della gara: 15 euro.
Numero massimo iscritti: 400
Per iscrizioni on line: https://www.endu.net/it/events/giro-della-serra
La gara podistica si correrà anche in caso di maltempo.

 

Documenti scaricabili

SEGUICI SU INSTAGRAM

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle prossime uscite?

SEGUICI SU INSTAGRAM
INVIA EMAIL

Hai delle belle foto del nostro territorio o curiosità da condividere?

Inviaci una email con il tuo materiale, ti contatteremo per la pubblicazione sulla nostra pagina Instagram.

INVIA EMAIL