Al via “Birranigo” con il sostegno della BCCRO

La seconda edizione della Festa della birra organizzata dal Circolo Anspi di Biancanigo si svolgerà dal 26 al 28 agosto nella frazione di Biancanigo

Birranigo_volantino
Dal   26 agosto 2021   al   28 agosto 2021
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

Si terrà da giovedì 26 a sabato 28 agosto la seconda edizione di “Birranigo”, la festa della birra della frazione di Biancanigo. Organizzata dal locale Circolo Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia), con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, l’iniziativa si svolgerà nei pressi della chiesa di San Pietro Apostolo, in via Biancanigo 1631, a partire dalle ore 19, tutte e tre le sere.

 

“Birranigo è una festa ideata da un gruppo di giovani che volevano proporre un nuovo evento per la popolazione di Castel Bolognese, che offrisse un menù di qualità e fosse animato dalla voglia di divertirsi con musica live e dj set - racconta Riccardo Monte, presidente del Circolo Anspi di Biancanigo -. Il nostro circolo vanta una lunga collaborazione con la BCC della Romagna Occidentale, una banca molto presente quando si tratta di operare nel territorio e proporre eventi sociali, e il loro sostegno ci ha permesso di aumentare la qualità della festa, creando un evento perfetto per ogni età”.

 

Per accedere alla festa è obbligatorio il Green Pass, nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19. Il ricavato della festa sarà in parte devoluto in beneficenza e in parte utilizzato per le attività del circolo e per migliorie dei locali della parrocchia.

 

“L'attività dell'Anspi di Biancanigo testimonia passione e voglia di condivisione che, specialmente in una fase storica come questa, è fondamentale per mantenere salda la coesione sociale e garantire momenti di aggregazione e svago anche nelle piccole realtà. Il lavoro dei circoli locali, delle parrocchie, dei volontari, è la testimonianza di quello spirito di comunità che, come Banca del territorio, non possiamo che applaudire”, commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.