Auguri di Buona Pasqua dalla BCC della Romagna Occidentale

Messaggio di auguri a tutta la comunità da parte del Presidente Luigi Cimatti

Buona Pasqua da BCCRO
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

La Santa Pasqua del 2020 resterà nella nostra memoria, sarà impressa in modo indelebile nella storia delle nostre comunità. Un giorno avremo vinto la nostra battaglia contro questo nemico invisibile, globale, misterioso e per ciò ancora più temibile, che ha portato angoscia, insicurezza e dolore.

 

Alle tante, troppe, persone che abbiamo perduto vada il nostro pensiero, alle loro famiglie l’abbraccio più sincero.

 

Ci ricorderemo il sacrificio di chi ha lottato giorno e notte, a rischio della sua stessa vita: il personale sanitario, le forze dell’ordine, il mondo dei servizi socio-sanitari e assistenziali. E ancora ci ricorderemo il coraggio del personale del commercio alimentare, del mondo della logistica, dei trasporti e dei lavoratori dei servizi essenziali.

 

Dolore, sacrificio, coraggio.

Tre parole che ci riportano all'avvenimento cristiano. E’ proprio pensando alla Pasqua che noi oggi vogliamo credere nel suo glorioso epilogo.

 

Chiediamo al Signore, per ognuno di noi, occhi che sanno vedere oltre l’apparenza; orecchie che sanno ascoltare grida, sussurri e anche silenzi; mani che sanno sostenere, abbracciare, curare.”

Papa Francesco

 

Sarà una nuova vita, ci saranno tante cose da ricostruire. Servirà tempo, servirà ancora tanto lavoro, servirà sostegno reciproco. Ciascuno deve fare la sua parte e nessuno può essere lasciato indietro.

 

I fondatori della nostra Banca, più di cento anni fa, misero coraggio e sacrificio al servizio della comunità, perché potessero contare su uno strumento di riscatto, un prezioso sostegno per liberarli dal dolore provocato dall'usura e dalla miseria.

 

Ancora le tre parole: dolore, sacrificio, coraggio.

 

Oggi, come allora, la nostra Banca Cooperativa è qui, con le radici piantate nel territorio, al servizio della Comunità.

 

Verrà il giorno in cui potremo riabbracciarci, faremo festa come sappiamo farla noi, in questo territorio di gente che lavora, ma che ama anche stare insieme.

 

Buona Pasqua di Resurrezione a tutti voi e alle vostre famiglie.

 

Il Presidente Luigi Cimatti