Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci

Castel Bolognese, torna la Sagra di Pentecoste

Sagra Pentecoste

Dopo due anni di sosta a causa della pandemia, la città riapre alla storia e alla tradizione festeggiando la ripartenza di uno degli appuntamenti popolari più attesi e longevi di tutta la Romagna: la Sagra di Pentecoste, giunta quest’anno alla sua 391esima edizione. In programma dall’1 al 6 giugno, con un cartellone che spazia dalla cultura al folklore passando per la gastronomia, lo sport e gli eventi dal vivo, la kermesse è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Castel Bolognese con il convinto sostegno della BCC della Romagna Occidentale.

 

"Desidero ringraziare la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, e in particolare il presidente ed il consiglio direttivo, per il concreto sostegno e la costante vicinanza a tutte le nostre iniziative - commenta il presidente della Pro Loco di Castel Bolognese, Daniele Bambi -. In questo significativo momento di ripartenza, anche per quanto riguarda il comparto degli eventi di piazza messi a dura prova dal biennio pandemico, la presenza di una realtà solida e radicata nel territorio come la BCC della Romagna Occidentale è un valore aggiunto".

 

Il ritorno della Sagra della Pentecoste è davvero un bel modo per lasciarci alle spalle il periodo dell’emergenza e rinnovare insieme quei momenti di condivisione che, dal 1631, distinguono questo evento sociale e religioso di grande significato. E’ nella collettività che si trova la forza di resistere a quella frammentazione del vivere moderno che si è resa più insidiosa durante l’emergenza pandemica, in cui le barriere e gli isolamenti hanno accentuato la fragilità di tutti. Il sostegno della nostra Banca alla Pro Loco e in particolare alla realizzazione di questo evento è, per questi presupposti, da sempre in linea con i nostri valori”, commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/assemblea-dei-soci-2026-avviso-ai-soci-inerente-al-rinnovo-delle-cariche-sociali/

Assemblea dei soci 2026: avviso ai Soci inerente al rinnovo delle cariche sociali

Si informano i Sig.ri Soci che la prossima Assemblea Ordinaria dei Soci, prevista in 1° convocazione il giorno 30 aprile 2026, sarà chiamata, oltre che ad approvare il bilancio dell’esercizio 2025, ad eleggere il Consiglio di Amministrazione, il Collegio sindacale ed il Collegio dei probiviri per il prossimo triennio.

/news/nel-2025-abbiamo-acquistato-il-100-dellenergia-da-fonti-rinnovabili/

Nel 2025 abbiamo acquistato il 100% dell'energia da fonti rinnovabili

Il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, diventando punto di riferimento per un territorio comune.

 

/news/pro-loco-di-dozza-un-anno-di-eventi-per-valorizzare-il-borgo-con-il-sostegno-della-bcc-romagna-occidentale/

Pro Loco di Dozza: un anno di eventi per valorizzare il borgo, con il sostegno della BCC Romagna Occidentale