Novità Imprese

È on air la campagna “Cybersicuri - impresa possibile"

Cybersicuri visual

Parte “Cybersicuri - impresa possibile”, la campagna di informazione sulla sicurezza informatica che si rivolge al mondo delle imprese per sensibilizzarle sull’importanza di investire nella sicurezza dei sistemi e nell’informazione dei propri dipendenti. Conoscere il rischio di attacchi informatici, che negli ultimi tre anni hanno colpito il 60% delle aziende italiane, aumenta il livello di responsabilità e consapevolezza di imprese e dipendenti. È importante dotarsi di tutti i presidi e acquisire le informazioni necessarie per lavorare in sicurezza, al riparo da possibili frodi online.

 

La campagna, realizzata dal CERTFin insieme con Banca d’Italia, Abi, Ivass, Polizia di Stato, a cui partecipiamo come Gruppo Cassa Centrale, insieme ad altri operatori bancari nazionali, sarà on line fino al 3 dicembre esclusivamente sui canali digitali.

 

L’idea creativa di “Cybersicuri - impresa possibile” si ispira al Game Show televisivo per raccontare i rischi di frodi e attacchi informatici in cui un’impresa può cadere. La vita aziendale si trasforma metaforicamente in un “quiz”, dove in pochi secondi bisogna rispondere alle domande e adottare quei comportamenti virtuosi che consentono di riconoscere le minacce e di districarsi tra le possibili insidie informatiche. Grazie alla formazione e alla consapevolezza, quindi, è possibile proteggere la propria azienda, creando un ambiente di lavoro in cui i dipendenti possono operare in sicurezza.

 

È possibile seguire la campagna su YouTube e sugli altri canali di video online, sul canale digitale di Radio24, sulle pagine social e sul sito cybersicuri.certfin.it, dove si possono trovare materiali informativi sulle principali truffe informatiche.

 

A distanza di due anni da “I Navigati – Informati e Sicuri”, continua l’impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per la sicurezza informatica, la prevenzione e il contrasto degli attacchi e la protezione di famiglie e imprese dalle frodi online. L’iniziativa ha il Patrocinio del Garante per la protezione dei dati personali e dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/assemblea-dei-soci-2026-avviso-ai-soci-inerente-al-rinnovo-delle-cariche-sociali/

Assemblea dei soci 2026: avviso ai Soci inerente al rinnovo delle cariche sociali

Si informano i Sig.ri Soci che la prossima Assemblea Ordinaria dei Soci, prevista in 1° convocazione il giorno 30 aprile 2026, sarà chiamata, oltre che ad approvare il bilancio dell’esercizio 2025, ad eleggere il Consiglio di Amministrazione, il Collegio sindacale ed il Collegio dei probiviri per il prossimo triennio.

/news/nel-2025-abbiamo-acquistato-il-100-dellenergia-da-fonti-rinnovabili/

Nel 2025 abbiamo acquistato il 100% dell'energia da fonti rinnovabili

Il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, diventando punto di riferimento per un territorio comune.

 

/news/pro-loco-di-dozza-un-anno-di-eventi-per-valorizzare-il-borgo-con-il-sostegno-della-bcc-romagna-occidentale/

Pro Loco di Dozza: un anno di eventi per valorizzare il borgo, con il sostegno della BCC Romagna Occidentale