Game, set, match. Tozzona Tennis Park e BCCRO avanti insieme tra tennis e padel

Padel Tozzonajpeg
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Un sodalizio che si rinnova sotto il segno della sana pratica sportiva, della qualitativa proposta formativa rivolta ai più giovani e della passione. Avanti ancora insieme il Tozzona Tennis Park di Imola, diretto dall’ex Davis Man e numero uno del tennis italiano a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta Massimiliano Narducci, e la BCC della Romagna Occidentale.

 

Così, dopo il successo organizzativo di tante edizioni degli Internazionali di Tennis di Imola capaci di portare sulle rive del Santerno il meglio della disciplina al femminile e con un percorso di attività corsistica alle spalle di oltre un quarto di secolo, il Tozzona Tennis Park ha spalancato da qualche tempo le porte del club al padel. Già, lo sport del momento che Narducci ha portato nel cuore del quartiere Pedagna con la realizzazione di due splendidi campi vetrati da affiancare agli altrettanti rettangoli di gioco adibiti al tennis.

 

Un elegante salotto sportivo aperto a giovani e adulti, con numeri in costante ascesa, grazie ad un’offerta formativa che comprende l’insegnamento dei fondamentali del tennis e del padel oltre allo sviluppo di un comparto agonistico che trae linfa dell’esperienza in campo mondiale di Narducci e dei suoi più stretti collaboratori. Una scuola affiliata alla Federazione Italiana Tennis, riconosciuta con il titolo di Standard School, che annovera insegnanti in possesso di regolari certificazioni e uno staff all’avanguardia capace di rispondere a qualsiasi esigenza in ambito di preparazione atletica, nutrizione, comunicazione e organizzazione eventi. Tra questi spicca l’annuale consegna del Premio alla Carriera ‘Domenico Dadina’ che ha portato in via Punta personaggi del calibro di Raffaella Reggi, Alberto Tomba, Nicola Pietrangeli, Francesco Moser e Roberto Mancini.

 

Un contributo che consolida un rapporto di stima e collaborazione pluriennale con la BCC della Romagna Occidentalespiega Massimiliano Narducci, direttore del Tozzona Tennis Park -. Fondi che utilizzeremo per potenziare ancora di più l’offerta di attività sportive rivolte ai giovani in un momento storico in cui lo sport può essere davvero quel baluardo capace di alimentare socialità, partecipazione e condivisione delle nostre nuove generazioni”. E ancora: “Ringrazio personalmente il presidente Cimatti per la sua attenzione e sensibilità nei confronti della nostra struttura – aggiunge -. Un onore e un vanto la presenza quotidiana al nostro fianco di un partner del calibro della BCC Romagna Occidentale”.

 

La qualità della proposta sportiva e aggregativa del Tozzona Tennis Park è ben nota, ma quello che per la nostra Banca è significativamente rilevante e consona ai nostri valori è questa speciale attenzione educativa nei confronti dei giovani, con il proposito di coinvolgerli all'interno di una eccellenza della comunità e con con il fine offrire un contesto sano e protettivo verso le molte insidie e le incertezze sul futuro che, purtroppo, stanno sempre più offuscando i nostri tempi”, afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.