Il 2021 conferma l'eccellenza della nostra BCC

Siamo impegnati su più fronti, guardando al domani con dinamismo. I numeri confermano la solidità della Banca e l'importanza del nostro impegno per l'economia del territorio.

Direttore Conti Andrea Bilancio 2021
28 dicembre 2021
Emergenza Covid-19 |  Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Rileggendo il numero di BCC Dialoghi, uscito lo scorso luglio, in cui si scriveva di un eccellente bilancio 2020 mi sento di affermare che anche il 2021 sarà contraddistinto dal buon operato della banca, seppure in un periodo ancora caratterizzato dalla crisi sanitaria.

 

Abbiamo continuato a finanziare famiglie e imprese, contribuendo così a sostenere l'economia. I nostri prodotti e servizi hanno trovato sempre più consenso presso soci e clienti, parimenti hanno apprezzato la nostra professionalità. I numeri dei primi nove mesi del 2021 attestano tutto ciò.

 

Un grande impegno a 360 gradi, pensando al futuro

 

Nell'ambito del Piano Strategico 2021- 24 e delle sue progettualità mi preme rappresentare quanto la Banca sta portando avanti. Dal punto di vista organizzativo si è profuso un importante sforzo per efficientare e mantenere competitiva sul mercato la struttura operativa. La rete commerciale è stata parzialmente interessata da un modello denominato "hub and spoke", in cui le filiali di maggiori dimensione supportano quelle di minore dimensione loro più prossime, il tutto con l'intento di migliorare e velocizzare le risposte alla clientela.

 

Si sono concluse le attività di messa a regime del Centro Imprese ed Estero. Trattasi di una unità costituita da cinque persone al servizio esclusivo delle imprese di maggiori dimensioni. Sono state inoltre avvicendate alcune figure professionali. Anche negli uffici centrali sono stati avviati alcuni interventi organizzativi. Il tutto sta addivenendo al suo assetto definitivo. 

 

Continua a leggere le parole del Direttore Generale Andrea Conti nella nostra newsletter BCC Dialoghi, clicca qui.