Il nostro nuovo logo

Una storia che abbiamo costruito insieme, mattone dopo mattone, per consegnarti oggi la solidità che cerchi. Oltre ogni aspettativa

BCCRO Profile FB
28 ottobre 2019
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

La riforma del 2016 ha segnato l'inizio di un percorso di cambiamento per il mondo del Credito Cooperativo Italiano. Sotto la guida di Cassa Centrale Banca, abbiamo accettato la sfida e dal 1 gennaio 2019 siamo parte del primo Gruppo di Credito Cooperativo in Italia.

 

Sin da subito, abbiamo sentito l'esigenza di avere un’identità comune per tutte le Banche, riconoscibile ai soci e ai clienti, distintiva rispetto ai diretti competitor e ai più importanti gruppi del panorama creditizio nazionale.

 

Abbiamo lavorato al logo della Banca e ci siamo posti un obiettivo: che potesse essere un simbolo riconoscibile, efficace e distintivo per la nuova identità di tutti noi e fungere da catalizzatore nel rappresentare fisicamente la nuova realtà, la nostra identità e le nostre radici.

 

Il 27 ottobre 2019 durante l'assemblea dei soci abbiamo presentato il nostro nuovo logo, ed ora siamo felici ed orgogliosi di condividere con tutta la comunità il simbolo che ci accompagnerà nel futuro prossimo nel condividere i nostri valori che curiamo ogni giorno, un sapere e un modo di fare le cose che viene tramandato di generazione in generazione. Per costruire assieme il nostro futuro.

 

Ogni elemento del logo ha un suo significato:

  • Il logo di Gruppo: un’identità comune, costruita attorno a valori condivisi. Tre quadrati intrecciati, tre elementi che, uniti tra loro, formano qualcosa di più: proprio come il nostro Gruppo. Un simbolo, eco dei valori che da sempre ci guidano nel nostro modo di fare banca.
  • Credito Cooperativo Italiano: la nostra natura, Territoriale e Cooperativa. Facciamo parte di un gruppo di Banche cooperative unite da un patto di coesione. Una rete che promuove il benessere economico e sociale a livello locale. 
  • BCC Romagna Occidentale: il nostro nome, la nostra Banca. Siamo e restiamo la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale. Una storia che ci portiamo addosso. Un nome che ci identifica nel futuro.
  • La Torre: icona dei nostri valori. Più di 110 anni di storia. Un simbolo che ci accompagna e ci ricorda ciò che è più importante per noi. Costruire, mattone dopo mattone, solidità e benessere nelle comunità del nostro territorio.