Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Il Portofranko apre l’estate di Castel Bolognese

Img BCC24011 Portofranko 2024 Castel Bolognese Giugno 5

Dal 25 al 29 giugno il Prato della Filippina a Castel Bolognese si animerà con il cibo e la musica del Portofranko, il festival che già da 25 anni apre all’estate le porte della città con il contributo della BCC della Romagna Occidentale.


Apertura dello stand gastronomico alle ore 19 e poi, dalle ore 21, musica sul palco allestito dai giovani volontari dell’associazione. “Uno dei nostri punti d’orgoglio è proprio la capacità di creare un momento di aggregazione che permetta alle ragazze e ai ragazzi di vivere la città - prosegue Lombardi -. Il nostro impegno è stato sempre quello di mantenere viva la manifestazione anche nei momenti più difficili. Durante il periodo del Covid abbiamo utilizzato i social per regalare qualche momento di musica agli spettatori, portando a domicilio la birra con il marchio di Portofranko. Due anni fa abbiamo fatto una versione ridotta, di tre giorni, nella frazione di Biancanigo e lo scorso anno, un mese dopo l’alluvione, siamo tornati al Prato della Filippina, per dare un segnale di ripartenza e coesione”.

 

Scopri di più sull'evento e leggi l'intervista a Lara Lombardi, presidente dell’associazione Portofranko

>> Clicca quì

Ti potrebbe interessare anche:

Crescono gli impieghi a favore dell’economia reale e si rafforza l’impegno ESG del Gruppo Cassa Centrale

Buona Pasqua dalla BCC Romagna Occidentale

Gli auguri del Presidente Luigi Cimatti

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.