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Inbank - INFORMAZIONI DI SICUREZZA

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È importante porre attenzione circa le modalità che spesso sono usate dai truffatori per attuare frodi online.

Sempre più furbe e attente a suscitare un senso di emergenza nella vittima:

  • Possibilità di far apparire sul display che riceve la chiamata qualsiasi numero (Banca, filiale, carabinieri).
  • Fingersi un addetto, che possa essere bancario o di qualsiasi società esterna.
  • Possibilità di far arrivare sul vostro dispositivo un messaggio dal mittente desiderato chiedendovi di cliccare su un determinato link. (Mai cliccare su link all'interno di messaggi!!)


Credenziali (nome utente e password), PIN e codici di conferma (token e OTP) sono informazioni strettamente confidenziali che solo tu devi conoscere.


Nemmeno la tua Banca o un servizio di assistenza te li chiederà mai né via email né al telefono né mediante l’invio di link.


Nei casi sospetti, non fornire informazioni riservate, interrompi la comunicazione e contatta la tua filiale di fiducia.

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