Locanda Slow, la BCCRO a sostegno della tradizione gastronomica castellana

Locanda Slow (1)
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Riapre i battenti la Locanda Slow, il grande stand enogastronomico che offre i sapori e i colori delle più gustose tradizioni del territorio di Castel San Pietro, che sarà allestita al parco Lungo Sillaro, anche grazie al contributo della BCC della Romagna Occidentale, e sarà operativa dall’1 al 21 settembre, tutti i giorni a partire dalle ore 19 e le domeniche anche dalle ore 12.

La Locanda Slow è un punto di riferimento del Settembre Castellano, il grande contenitore con decine di eventi e attrazioni per tutti i gusti, in cui spicca la tipica corsa della Carrera Autopodistica, unica e appassionante sfida sportiva di veicoli a spinta umana che si svolgerà in due gare, previste per domenica 11 settembre.


Siamo davvero molto contenti che anche quest’anno la BCC della Romagna Occidentale sia al nostro fianco a sostegno della Locanda Slow - racconta Raimonda Raggi, presidente della Proloco di Castel San Pietro Terme -. La Locanda, come vetrina enogastronomica, si integra in un progetto di promozione turistica e territoriale che coinvolge tutto l’anno gli operatori della ristorazione e i produttori di tutta la filiera alimentare locale, dando valore ai prodotti e alle tradizioni”.


Castel San Pietro è da molti anni Città Slow, un concetto che ci parla del vivere insieme dando particolare importanza alla qualità della vita nella comunità, ci racconta dell’accoglienza e delle tradizioni che continuano coinvolgendo le nuove generazioni. A settembre questa città vive momenti di grande passione e si mostra orgogliosa in tutta la propria identità. La nostra BCC è da molti anni al servizio di questa bella comunità. Nell’impegno dei tanti volontari della Pro Loco ritroviamo quei valori di cittadinanza partecipe a noi molto cari”, afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.


Grazie al ricavato delle attività della Locanda Slow verrà erogato un contributo per la valorizzazione delle aree turistiche di Castel San Pietro Terme.