Pittura, in partenza la sesta edizione del concorso Inquadra

A Casola Valsenio si rinnova l’appuntamento organizzato dall’associazione Creativi sopra la Media, con il contributo della BCC della Romagna occidentale

Inquadra 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Al via l’11 settembre 2021, nel parco “G. Cavina”, la sesta edizione del concorso di pittura “Inquadra”, che vedrà ancora una volta il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, presente fin dagli esordi di questa iniziativa, nel 2016. Organizzato dall’Associazione culturale “Creativi sopra la Media”, il concorso è rivolto a pittori di qualsiasi nazionalità ed età che possono partecipare sia con opere da studio sia all’estemporanea (gli artisti dipingeranno sul posto e dovranno terminare entro la fine della giornata).

 

Fin dalla prima edizione e ancor più ora, con le difficoltà legate al Covid19, il generoso supporto della BCC della Romagna Occidentale ci consente di poter svolgere questo evento sulla cui organizzazione investiamo buona parte dell’anno e che è una buona occasione per portare il territorio e le strutture ricettive di Casola Valsenio alla conoscenza di pittori e pubblico che ci raggiungono da molte regioni”, racconta Simonetta Santandrea, presidente dell’associazione Creativi sopra la Media.

 

Un evento culturale come Inquadra ha il pregio di attrarre nel territorio casolano un pubblico sensibile e rispettoso. Si tratta dunque di una risorsa promozionale ed economica con al centro un’espressione artistica che stimola la riflessione e ben si addice al contesto. Come Banca del territorio siamo molto lieti di far parte di questo progetto di qualità”, commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

 

L’associazione “Creativi sopra la Media”, nata nel 2011 a Casola Valsenio, ha la sua sede nel Centro Policulturale Le Medie, e fin dalla sua fondazione si adopera per organizzare laboratori e corsi artistici per i soci, per creare eventi culturali come visite a mostre e città d’arte, e collabora con l’amministrazione di Casola Valsenio per arricchire le numerose manifestazioni che il paese ha inserito nel calendario di Casolaromatica. L’associazione conta una trentina di soci ordinari e molti soci sostenitori.