“Tozzona Festa & Sport”, ricco programma nella coda dell’estate imolese.

BCCRO supporta l’evento

Tozzona Festa Sport
Dal   24 agosto 2023   al   03 settembre 2023
Novità |  Privati |  Territorio | 

Da tempo è un punto fermo nell’agenda dell’intrattenimento imolese. Tutto pronto per l’edizione 2023 di “Tozzona Festa & Sport”, evento organizzato dal Centro Sociale “La Tozzona” APS insieme alla Polisportiva Tozzona ASD e con il contributo della BCC della Romagna Occidentale, in programma dal 24 agosto al 27 agosto e dal 31 agosto al 3 settembre nell’area verde al civico numero 24 di via Punta angolo via Puccini.


Spettacoli, balli, ottima cucina con tante specialità della cucina romagnola, giochi, attività sportive e ricreative ed appuntamenti da non perdere. Un calendario ricchissimo e tutto al coperto per evitare le eventuali bizze del meteo.


“Il contributo della BCC della Romagna Occidentale è un sostegno prezioso per la buona riuscita di una manifestazione che, negli anni, ha saputo conquistare un posto speciale nel cuore degli imolesi e degli abitanti del quartiere Pedagna – spiega Liana Manzoni dalla segreteria del Centro Sociale “La Tozzona” APS -. Tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto ad auto-finanziamento delle attività istituzionali del centro sociale. Una modalità utile, per esempio, per calmierare i prezzi delle iscrizioni alla ricca stagione corsistica che accomuna centinaia di giovani e meno giovani della città. Proposte, quindi, alla portata di tutti in una logica aggregativa di comunità”.


“La nostra BCC da sempre è al fianco di quanti mettono a disposizione della comunità il loro tempo e le loro energie. Questa festa di fine agosto offre a quanti si ritroveranno in città la prospettiva di un punto di aggregazione di qualità. Ciò che aggiunge valore alla proposta del Centro sociale e della Polisportiva è proprio il desiderio di coinvolgere i cittadini per un contributo destinato alla continuità di un servizio civico-sociale molto strutturato e con forti tratti inclusivi e solidali”, commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.


Si parte questa sera, alle ore 18.30, con l’apertura del rinomato stand gastronomico e, a seguire, lo show della fisarmonica di Edmondo Comandini per gli amanti delle danze in pista. Stesso copione la giornata successiva con colonna sonora affidata alla coppia composta da Luca Orsoni e Morena Band.


Sport protagonista nella serata del 26 agosto ai campi da calcio “Calipari” con il 1° trofeo “Domenico Iaria”. Alle ore 21.15 balli di gruppo con Sandra e Dj Francky. Programmazione domenicale da non perdere con l’apertura a pranzo dello stand gastronomico e, nel primo pomeriggio, l’attesa sfilata di cani di tutte le razze con tanto di premio “Primo Valentini” per l’amico a quattro zampe più simpatico. Un’iniziativa realizzata per sostenere il canile della città. Spettacolo serale con le evoluzioni acrobatiche degli atleti del Gamma Club.


Il 31 agosto l’imperdibile esibizione del fisarmonicista Roberto Scaglioni che il giorno dopo lascerà il posto ad uno dei nomi più noti della musica da ballo: Renato Tabarroni. Ancora sport il 2 settembre con lo show dei pattinatori dell’Imola Roller prima del gran finale del 3 settembre con il raduno mattutino di moto e auto d’epoca, le gustose specialità in distribuzione allo stand gastronomico aperto a pranzo, con le leggendarie lasagne al forno, e a cena prima del congedo in musica con Fortunato e Stefania Ciani. Senza dimenticare che il 27 e 31 agosto il Gruppo Micologico Imolese sarà presente con tanti prodotti freschi del territorio.