120 ANNI DI COERENZA

Maria Pia Timo con braccia aperte che sorride

120 Anni al servizio del Bene Comune

 

Il 29 gennaio 2024, la nostra Banca ha compiuto 120 anni, un traguardo che segna un straordinario percorso di dedizione alla comunità. Questo anniversario non è solo un momento per ricordare le nostre origini, ma anche un'occasione per celebrare il presente e immaginare il futuro, insieme a te.

 

Una storia di valori e impegno sociale

 

In onore di questi 120 anni di leale servizio al bene comune, abbiamo scelto un modo speciale per ripercorrere la nostra storia: una serie di video narrati dall'inconfondibile verve dell'attrice Maria Pia Timo.

Lasciati guidare in un viaggio emozionante attraverso il tempo, dove ogni episodio, pubblicato il 29 di ogni mese, non solo testimonia la nostra evoluzione ma anche la nostra inalterata fedeltà ai valori mutualistici che hanno segnato le nostre origini.

 

Un impegno che si rinnova

 

Un impegno profondo, radicato in 120 anni di storia, dedicato alle persone, alle famiglie, alle imprese del nostro amato territorio. Con questo viaggio nel tempo rinnoviamo il nostro legame indissolubile con le nostre comunità.

Unisciti a noi in questa entusiasmante avventura e scopri come, per 120 anni, siamo stati un pilastro imprescindibile e un compagno fedele per il nostro territorio.

 

Clicca sui video pubblicati qui sotto per guardare la serie e rivivere insieme a noi ogni emozionante capitolo della nostra storia!

 

Primo Episodio

La Banca nata dalla gente

Primo Episodio

La Banca nata dalla gente

Maria Pia Timo passeggia per Castel Bolognese raccontando la nascita della BCC Romagna Occidentale. Una Banca nata dall’ispirazione di due fratelli sacerdoti che, ancora oggi, mantiene vivo il valore dell'impegno verso il territorio e la sua comunità. La Banca ha svolto un ruolo cruciale nel supporto alle famiglie durante la Prima Guerra mondiale e continua a essere un pilastro della comunità, in contrasto con tante altre banche che sembrano lontane dalla gente.

Secondo Episodio

La Banca in tasca

Secondo Episodio

La Banca in tasca

Il secondo episodio della serie "BCC della Romagna Occidentale, che storie!" sarà pubblicato il 29 maggio 2024.