Castel Bolognese, il 30 novembre torna il “Giro della Serra”
Torna uno degli appuntamenti sportivi più amati del territorio: domenica 30 novembre 2025 si correrà a Castel Bolognese la 53esima edizione del Giro Podistico della Serra, evento del calendario UISP provinciale e 5° Memorial Luigi Bruschi, dedicato al vigile del fuoco scomparso.
La manifestazione, sostenuta anche quest'anno dalla BCC della Romagna Occidentale, è organizzata dalla podistica Avis Castel Bolognese con il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Castel Bolognese.
Il "Giro della Serra" propone due diverse formule per permettere a tutti di partecipare: la gara competitiva di 14,4 km, che si sviluppa su un percorso misto collinare, e la passeggiata ludico-motoria non competitiva di 5 e 2,5 km, adatta anche a famiglie e camminatori.
La partenza è fissata alle ore 9.30 da Piazza Bernardi, cuore di Castel Bolognese, dove già dalle ore 7 si svolgeranno ritrovo e ritiro pettorali.
Tra i premi in palio, come da tradizione, i prodotti simbolo del territorio: prosciutti, salumi e ceramiche faentine per i migliori classificati e per le società più numerose, a conferma del legame tra sport, cultura locale e convivialità.
Le iscrizioni sono aperte online cliccando QUI sul sito di Endu.