A rete coi campioni di tennis del ‘Mauro Ricci’ di Imola: ecco il 1°trofeo ‘BCC Romagna Occidentale’

Tennis Circolo Cacciari
Emergenza Covid-19 |  Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Game, set, match. BCC Romagna Occidentale main partner del Memorial ‘Mauro Ricci’, torneo nazionale Open di tennis, in programma al Circolo Tennis ‘Cacciari’ di Imola dal 9 al 27 giugno. Un grande classico della specialità, pronto a tagliare il traguardo delle 48 edizioni, sui campi in terra rossa inseriti nella suggestiva cornice del Parco delle Acque Minerali della città.

 

Ma c’è di più. L’impegno per la tutela della sana pratica agonistica dell’istituto di credito sfocia addirittura nell’intitolazione dell’evento principale dell’appuntamento con quel 1° trofeo ‘BCC Romagna Occidentale’, singolare maschile, che vanta 1.500 euro di montepremi. Una preziosa testimonianza dell’attenzione che la banca ripone nel panorama sportivo del territorio. A maggior ragione in quelle iniziative che vantano una tradizione radicata nell’area geografica di riferimento.
Raggiante il presidente del Circolo Tennis ‘Cacciari’ di Imola Vittoria Zoli: “Siamo giunti alla 48esima edizione per uno degli eventi tennistici più attesi della zona – spiega -. Un ringraziamento sentito alla BCC Romagna Occidentale, partner del torneo maschile, che ci sostiene da molti anni. Siamo molto soddisfatti di svolgere anche questa edizione insieme a loro”.

 

La manifestazione si rinnova proprio in questo 2023 in cui il circolo tennistico imolese compie 95 anni. Un pezzo di storia della cittadina sulle rive del Santerno che interseca i binari della socialità e dello sport. “Al ‘Mauro Ricci’ abbiamo sempre avuto in campo i giocatori più forti della zona – aggiunge il direttore sportivo del sodalizio Antonio Di Perna -. E’ un torneo dalle grandi tradizioni con incontri serali programmati nella magnifica cornice scenica del Cacciari di Imola”. Già, una location mozzafiato all’ombra degli alberi secolari del Parco delle Acque Minerali e a pochi passi dal noto autodromo romagnolo.

 

“È importante guardare al futuro con rinnovata energia e attenzione a tutte quelle iniziative che alimentano la coesione sociale e che offrono messaggi positivi, come fa lo sport. Ancor meglio se sono iniziative che attraggono visitatori e risorse. Le nostre comunità mostrano quel carattere che da sempre le distingue, la voglia di concretezza, il lavoro e l’impegno nella qualità dell’agire“, commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.