Ai “Primi calci” dell’ARS Riolo Terme il sostegno della BCCRO

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Una squadra di “Primi calci” con 25 giovanissimi giocatori, la cui età va dai 5 ai 7 anni, e sette squadre, impegnate in diversi campionati, che offrono a oltre 170 tesserati la possibilità di confrontarsi con altri ragazzi della stessa età sui campi della provincia di Ravenna. Questi sono i numeri dell’ARS Riolo Terme, una realtà sportiva che la BCC della Romagna Occidentale sostiene da diversi anni, con un’attenzione particolare alle attività per i più giovani e alla prima squadra, che quest’anno si cimenterà in “Prima categoria”.

 


Il sostegno della BCC della Romagna Occidentale ci permette di proseguire con le nostre attività sportive. Un impegno, quello di promozione sociale, che svolgiamo in modo volontario e grazie al quale offriamo momenti di svago e aggregazione ai bambini e ai ragazzi di Riolo Terme”, commenta Bruno Donigaglia, neo eletto presidente dell’Associazione riolese sportiva.

 


Quello della ‘Riolese’ è un esempio di come l’impegno ad avvicinare i ragazzi a una disciplina sportiva sana, in cui la competizione è presentata attraverso il valore dello stare assieme e del gioco di squadra, sia premiante e dia grande soddisfazione. La crescita nei numeri e il sempre maggiore interesse da parte delle famiglie è il risultato di un grande lavoro nel territorio a cui la nostra BCC dà volentieri il proprio sostegno”, spiega Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.