Auguri di Buona Pasqua dal Presidente Luigi Cimatti

Pasqua 2023
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Ciascuno di noi guarda con speranza al futuro, ancor più in questi giorni pasquali. La Santa Pasqua ci induce a riflettere sulla vita che sconfigge il dolore. Ancor più in questi tempi così incerti e dolorosi per molte persone. Gli anni Venti di questo secolo ci stanno mostrando le fragilità economiche e sociali del nostro sistema di vita. Ma ci stanno mostrando anche quanto è forte l’animo di chi mette i valori al centro della propria esistenza. Quei valori che la nostra BCC porta avanti da sempre: la mutualità, il senso della comunità, il bene del territorio, la formazione delle nuove generazioni. Lo spirito di servizio e la presenza costante. La nostra BCC è fiera di questi valori e delle radici forti che ne fanno un appiglio solido nei momenti di turbolenza.

 

I numeri del nostro bilancio, che sarà presentato nei prossimi giorni, parlano di una Banca sana ma soprattutto di una Banca buona che ha saputo rispettare le regole e, allo stesso tempo, essere un sostegno per le famiglie e le imprese delle nostre comunità.

 

Comunità di persone generose, laboriose, che si impegnano per crescere e per assicurare un futuro migliore ai propri figli. È questo riconoscersi in valori comuni che rende la nostra Banca sempre più forte, perché la forza del credito cooperativo non si misura dalle dimensioni e dagli artifici finanziari. La forza per noi è una questione di etica. È avere la certezza del nostro dovere nei confronti di un territorio, di saper ascoltare le persone e aiutarle nei loro obiettivi di vita e di lavoro. La forza è esserci sempre.

 

La nostra BCC continuerà a investire nel futuro, perché questo è ciò che i nostri fondatori ci hanno insegnato, pensando a un mondo migliore e alla vita che si rinnova.

 

Buona Pasqua.

 

IL PRESIDENTE
Luigi Cimatti