Dalla BCCRO un sostegno concreto per gli studenti di ogni età
Fino a 4.000 euro a famiglia, senza interessi né spese, per affrontare i costi scolastici e accademici.
Torna “Scuola a Tasso Zero” con un plafond di 500 mila euro a disposizione delle comunità.

CASTEL BOLOGNESE, 9 SETTEMBRE 2025.
La BCC Romagna Occidentale rafforza il proprio impegno a fianco delle famiglie del territorio, rinnovando una misura concreta di supporto alle spese legate alla scuola e all’università. Attraverso l’iniziativa “Scuola a Tasso Zero”, è infatti possibile ricevere fino a 4.000 euro per nucleo familiare, da restituire in 12 mesi a tasso zero, senza alcun costo aggiuntivo.
L’iniziativa è dedicata a famiglie con studenti della scuola primaria, secondaria, e a studenti universitari. Permette di coprire numerose tipologie di spesa: libri scolastici, computer e tablet, materiale didattico, corsi di lingua e altre necessità legate al percorso formativo.
“La nostra Banca - dice Luigi Cimatti, Presidente della BCC Romagna Occidentale - è da sempre al fianco dei giovani che si impegnano per il loro futuro. Siamo la banca delle comunità e conosciamo i sacrifici che molte famiglie compiono per assicurare ai ragazzi e alle ragazze le migliori condizioni nel loro cammino di formazione e crescita. I valori che ci guidano, e la responsabilità sociale, ci spingono a fare la nostra parte, affinché nessuno resti indietro e soprattutto perchè tutti abbiano l’opportunità di studiare. Il nostro vuole essere anche un aiuto a contrastare la dispersione scolastica”.
Per beneficiare di questa iniziativa occorre conservare le ricevute delle spese sostenute e
rivolgersi a una delle filiali della BCC Romagna Occidentale (bccro.it/filiali).