Frogstock 2022, concerti, dj set e associazionismo a Riolo Terme

Concerto Frogstock 2019
Dal   24 agosto 2022   al   27 agosto 2022
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Il Frogstock festival riparte, dal 24 al 27 agosto, al parco fluviale. Quattro serate di musica, organizzate dall’associazione Clips Rag & Rock con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, che vedranno sul palco centrale il Duo Bucolico (mercoledì 24 agosto), i Nanowar of Steel (giovedì 25 agosto), i Punkreas (venerdì 26 agosto) e i Rovere (sabato 27 agosto). Al termine dei concerti si terrà un dj set al Joker Disco Bar. Le serate sono a ingresso gratuito con apertura dei cancelli alle ore 19.


“Dal 1994 il Frogstock è un appuntamento di riferimento per gli appassionati di musica rock e non solo. Un evento da vivere in serenità con la famiglia, ascoltando musica di qualità e scoprendo le attività delle associazioni del territorio che saranno presenti. I grandi nomi che si sono succeduti sul palco in questi anni hanno aggiunto valore alla città di Riolo Terme, in cui l’ospitalità e il volontariato culturale sono eccellenze che la nostra BCC, fortemente radicata nella comunità riolese, sostiene con convinzione”, afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.


“La macchina organizzativa di Frogstock non potrebbe essere quella che è senza l’impegno di numerosissimi volontari, che con passione sono capaci di creare ogni anno un Festival musicale degno di questo nome - raccontano gli organizzatori -. Tutto questo è possibile, però, grazie anche all’aiuto delle istituzioni e dei commercianti del territorio che hanno creduto e credono in questa manifestazione sostenendola. La BCC della Romagna Occidentale negli anni è stata capace di fornire grande supporto ai volontari e per questo è da parte nostra doveroso ringraziarla perché rappresenta, con gli altri, un tassello fondamentale per la riuscita di tutto questo”.


All’interno del parco saranno presenti numerose bancarelle di artigianato locale e di vinili. Oltre a queste, si potranno trovare stand delle varie associazioni di volontariato del territorio che presenteranno le loro attività e porranno l’attenzione su tematiche importanti quali la donazione di sangue e di organi, l’aiuto alle donne vittime di violenza e l’assistenza in generale. Anche per i più piccoli il divertimento è assicurato nell’area bimbi allestita in collaborazione con Zerocento. Accanto all’arena concerti verrà allestito il “Rock camp”, uno spazio dove si potrà campeggiare.

 

Questo il programma delle quattro serate:

Mercoledì 24 agosto
Caveja - ore 20
Il Mago Annoiato - ore 21
Il Duo Bucolico - ore 22

Giovedì 25 agosto
Betrayed - ore 20
From the Depth - ore 21
Nanowar of Steel - ore 22

Venerdì 26 agosto
Rey Jacks - ore 20
Wonderroof - ore 21
Punkreas - ore 22

Sabato 27 agosto
Klinker ore 20
Colimbo ore 21
Rovere ore 22


Il Frogstock festival compie quest’anno 27 anni e già a partire dalla metà degli anni ’90 è stato in grado di regalare emozioni uniche, portando sul palco artisti con la A maiuscola. Infatti hanno calcato il palco del festival romagnolo i Deep Purple, Elisa, i Toto, i Jethro Tull, Elio e Le Storie Tese, Caparezza, Subsonica e molti altri.
Non meno importanti, però, per la riuscita della manifestazione sono stati i quasi 300 gruppi musicali non professionisti provenienti da tutta Italia e da alcune regioni francesi e tedesche, con le quali Riolo Terme è gemellata, che negli anni si sono esibiti all'interno del festival.