Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci Territorio

Imola, inaugurata l’area giochi di via Volta realizzata grazie alla BCCRO

GIOCHI PARCO VIA VOLTA

È stata inaugurata sabato 11 febbraio 2023 la nuova area giochi per bambini dai 2 ai 12 anni situata nel giardino pubblico intitolato a Giacomo Dal Monte Casoni, in via Volta, a Imola. L’intervento è stato realizzato dal Comune grazie al contributo della BCC della Romagna Occidentale, rappresentata per l’occasione dal presidente Luigi Cimatti e dal vice presidente Dante Pirazzini. Nell’area ludica sono stati montati il castello, un gioco a molla e l’altalena, con l’inserimento della pavimentazione antitrauma in ogni struttura.

 

Ringraziamo la BCC Romagna Occidentale che ha permesso la realizzazione di questa area giochi  – hanno sottolineato il vice sindaco Fabrizio Castellari e l’assessora all’Ambiente, Elisa Spada -. Lo spazio pubblico è il luogo principe delle relazioni, dell’inclusione e in particolare il verde pubblico ha un valore fondamentale per il benessere e la salute”.

 

Ragioniamo sulle stesse corde - ha aggiunto Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale - Un parco giochi è molto importante per l’apprendimento e soprattutto per la relazione. Il gioco forma il bambino, il ragazzo e anche l’adulto. Il gioco è fortemente educativo. Dunque per la nostra BCC, che è da sempre impegnata nella comunità, questa riqualificazione è anche un investimento a favore delle future generazioni e della città”.

 

Siamo molto felici che il parco adiacente al campo da basket sia stato riqualificato. Per noi è un grande valore aggiunto, in quanto molto sensibili al cambiamento e crediamo che si possa creare la giusta sinergia per un luogo più favorevole allo sport – ha commentato Samuele Bracciale, presidente dell’Associazione Volta, attiva nell’area, anch’egli presente alla cerimonia”.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/iniziativa-millumino-di-meno/

Iniziativa M'illumino di meno"

/news/assemblea-dei-soci-2026-avviso-ai-soci-inerente-al-rinnovo-delle-cariche-sociali/

Assemblea dei soci 2026: avviso ai Soci inerente al rinnovo delle cariche sociali

Si informano i Sig.ri Soci che la prossima Assemblea Ordinaria dei Soci, prevista in 1° convocazione il giorno 30 aprile 2026, sarà chiamata, oltre che ad approvare il bilancio dell’esercizio 2025, ad eleggere il Consiglio di Amministrazione, il Collegio sindacale ed il Collegio dei probiviri per il prossimo triennio.

/news/nel-2025-abbiamo-acquistato-il-100-dellenergia-da-fonti-rinnovabili/

Nel 2025 abbiamo acquistato il 100% dell'energia da fonti rinnovabili

Il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, diventando punto di riferimento per un territorio comune.