“Rock a tutta birra” porta le atmosfere da Oktoberfest nel circondario di Imola. E BCCRO è sempre al fianco.

Rock A Tutta Birra
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Quattro giorni di festa con ingresso gratuito al parco della Chiavica di Mordano. Tutto pronto per l’edizione numero 29 di “Rock a tutta birra”, in agenda dal 26 al 29 luglio, nella frazione mordanese. Uno degli appuntamenti più attesi nel cartellone estivo del circondario imolese.

 

Fiumi di birra in arrivo da ogni angolo dell’Italia e del nord Europa, proposte culinarie di qualità per mescolare i sapori tipici dell’Oktoberfest bavarese alla tradizione romagnola, e tanta musica dal vivo. Un evento, tra i più attesi nell’estate del circondario imolese, patrocinato dalla Pro Loco di Mordano e supportato dalla BCC della Romagna Occidentale.

 

Sul palco della festa sono attesi i Moka Club (26 luglio), Starfish Coldplay Tribute Show (27), 2000’s Rock Party (28) e Teo e Le Veline Grasse (29). Previste anche le esibizioni di diverse band locali in apertura di ogni serata e un paio di dj set nell’after show. Una manifestazione da riempi tutto che strizza l’occhio, come da prassi, alla solidarietà. “Rock a tutta birra ha sempre alimentato e sostenuto nel tempo alcuni filoni benefici – spiega Devis Bianconi, al timone di un’organizzazione che arruola una settantina di volontari -. Questa volta, però, al cospetto della nostra Romagna ferita dall’alluvione ci siamo sentiti in dovere di anticipare una donazione al municipio di Mordano per l’emergenza”.

 

"Divertirsi e fare del bene. Questa è una testimonianza di positivo attivismo che si rinnova nel tempo. Socialità, spirito di comunità, volontariato, solidarietà: sono tutte parole che significano molto per la nostra Banca e che oggi più che mai rappresentano la forza del territorio e della nostra gente", afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

 

Uno spirito di solidarietà che, da Mordano, è uscito anche dai confini regionali, come l’amicizia con il Comune di Penne in Abruzzo colpito nel 2016 dalle scosse sismiche che hanno falcidiato il Centro Italia. “Da Chiavica - continua Bianconi - partì un bilico carico di materiale per organizzare una festa della birra nelle zone colpite dal terremoto. Un legame di affetto fortissimo e reciproco che non si è mai interrotto”. Valori cari anche alla BCC della Romagna Occidentale che sostiene la festa: “Da sempre al nostro fianco a testimonianza della grande attenzione dell’istituto bancario per il territorio - conclude -. Un’iniziativa che vede all’opera, fianco a fianco, decine di volontari di ogni età con il sorriso stampato sul volto. Una magia che si rinnova, anche dopo i mesi difficili legati all’emergenza alluvione nella zona, anche grazie alla sensibilità di partner come la BCCRO”.