Bocce, vittoria al Trofeo BCC della Romagna Occidentale per la coppia di casa

Il duo Cavina - Righini si è imposto nella finale del 5 maggio, vincendo anche la Coppa campioni che si è giocata nella stessa giornata di gare.

Bocciofila Castel Bolognese
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Si è conclusa il 5 maggio scorso, con la vittoria della coppia composta da Fabrizio Cavina e Marino Righini, la trentatreesima edizione del Trofeo BCC della Romagna Occidentale organizzato dalla Bocciofila di Castel Bolognese, che aveva portato in finale due coppie di giocatori. Una vittoria, quella di Cavina e Righini, che ha fatto il paio con quella della Coppa campioni, la cui partita decisiva si è giocata nella stessa occasione, ma contro una coppia appartenente alla Bocciofila di Riolo Terme.

 

Al Trofeo della BCCRO hanno partecipato 68 atleti - racconta Otello Franzoni, presidente della Bocciofila Castel Bolognese -, ed è stata una bella soddisfazione perché, sebbene il periodo della pandemia, in tanti hanno calcato i nostri campi, dando vita a un bel torneo. La Coppa campioni, poi, erano due anni che non si organizzava a causa del Covid-19 ed è stata possibile grazie al sostegno della Banca, che è sempre molto attenta alle nostre attività e alle problematiche sportive e sociali di tutto il territorio”.

 

Vedere il nostro logo sulle maglie dei campioni è un piacere e applaudiamo sia alla bella riuscita della manifestazione, grazie all'impeccabile organizzazione, sia al meritato successo di Cavina e Righini, che si aggiudicano questa edizione del nostro Trofeo. Al di là della soddisfazione per una vittoria di casa, desidero ribadire che contribuire all’attività di questa organizzazione sportiva e sociale per noi significa contribuire non solo alla promozione di uno sport che fa parte delle nostre tradizione, ma anche al lavoro di questa Bocciofila, che rappresenta uno dei punti di riferimento delle comunità della Valle del Senio, un territorio che per la lunga storia della nostra BCC significa molto”, afferma Luigi Cimatti, presidente della Bcc della Romagna Occidentale.