Giovani ginnaste, BCCRO ancora assieme a “Il Cigno”

Associazione Il Cigno Ginnastica Ritmica
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

La BCC della Romagna Occidentale è sempre stata molto attenta alle nostre attività e pronta a darci una mano, perché è ben conscia del fatto che lo sport è fondamentale per la crescita dei giovani”. Queste le parole di Maria Nives Merenda, presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica “Il Cigno”, a fronte del rinnovato impegno offerto dalla Banca anche per l’anno 2022.

 

Attiva dal 1987, l’associazione offre alle bambine e alle ragazze, dai 3 anni in su, l’opportunità di scoprire e praticare la ginnastica ritmica, sia a livello regionale sia nazionale, con ottimi risultati ottenuti nelle gare organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), dalla UISP e dal CSI di Imola.

 

Lo sport è scuola di vita e noi siamo ben lieti di dare a tutte le nostre associate la possibilità di praticare questa disciplina, qualsiasi sia il livello di preparazione raggiunto - prosegue Maria Nives Merenda -. Oltre ai saggi che presentiamo nelle varie città del territorio, per far conoscere la nostra attività, a giugno saremo a Rimini, con i campionati nazionali FGI, e in Umbria, con le gare organizzate dalla UISP. Competizioni che offrono a ognuna delle nostre atlete, la possibilità di partecipare alle gare, con soddisfazione”.

 

Uno sport come la ginnastica ritmica richiede molta consapevolezza di sé, autocontrollo, disciplina. Come diceva il grande Pietro Mennea nello sport si impara a faticare, ma anche a sognare. E il lavoro compiuto in questi 35 anni dall’associazione Il Cigno è decisamente meritevole di attenzione e sostegno da parte della nostra BCC”, dice Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.