Il Babyvolley 2022 si giocherà la settimana di Pasqua

Diffusione Sport
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

La sedicesima edizione di Babyvolley, il torneo organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola, si terrà nei giorni di giovedì 14 e venerdì 15 aprile 2022. Un’importante occasione di sport, che coinvolge anche numerosi hotel e ristoranti della città, offerta dall’Associazione Diffusione Sport Imola, impegnata da sempre a garantire la possibilità di praticare il volley gratuitamente, grazie anche al sostegno della BCC della Romagna Occidentale.

 

La BCCRO è uno dei nostri partner storici - racconta Pasquale De Simone, presidente della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola -. Fin dal principio la Banca ha sostenuto la nostra attività, apprezzando il progetto che permette alle famiglie di far praticare sport gratuitamente ai propri figli e figlie”.

 

Vedere tanti ragazzi impegnati in questo torneo, che è anche una grande festa e occasione di aggregazione per le famiglie, è per noi una felicità. Si tratta di un’iniziativa che coinvolge il territorio, impegna genitori e figli in una relazione educativa di alto profilo basata sulla sportività e sul rispetto dell’altro. In tempi come quelli che stiamo vivendo sono aspetti molto preziosi che ci inducono a vedere il futuro con positività”, spiega Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

 

Il torneo, previsto per gennaio scorso e poi sospeso a causa dell’emergenza pandemica, vede impegnate, solitamente, circa sessanta squadre da tutta Italia, per oltre 800 persone fra atlete, atleti, dirigenti e allenatori, nelle dieci palestre a disposizione, dislocate in tutto il territorio di Imola.
Il torneo Babyvolley 2022, a cui parteciperanno squadre di pallavolo giovanile under 13, 14, 16 e 18 donne e under 15 e 17 uomini, avrà inizio alle ore 10 di giovedì 14 aprile e si concluderà con le finali, a partire dalle ore 15 di venerdì 15 aprile.

 

Il torneo si svolgerà in sicurezza con tutte le gare che seguiranno i protocolli sanitari della Fipav, in vigore da inizio stagione, che hanno già dimostrato la loro efficacia in questi mesi di attività agonistica con i campionati di tutte le serie e categorie. Inoltre per evitare ulteriori problematiche ogni categoria si disputerà nello stesso impianto e quindi con assenza di rotazioni di squadre.