Il "Nuovo Noi" è nel Gruppo Cassa Centrale

gruppo cassa centrale
07 gennaio 2019
Privati |  Imprese |  Soci | 

Cassa Centrale Banca ha ottenuto dalla Banca d'Italia lo scorso 18 dicembre 2018, l'iscrizione nell'Albo dei Gruppi Bancari. Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A. è la prima Capogruppo ad aver raggiunto questo significativo traguardo.

A partire dall'1 gennaio 2019 si è avviata ufficialmente l'attività del Gruppo Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano, con sede a Trento. Si tratta di un risultato che premia il lavoro straordinario di tutte le donne e gli uomini di CCB, delle Banche affiliate e delle Società del Gruppo.

La BCC della Romagna Occidentale, allora componente del Gruppo ICCREA, dopo un'approfondita valutazione, ha deciso di unirsi al Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano, decisione convalidata dall'assemblea straordinaria dei soci del 6 maggio 2017.

La BCC della Romagna Occidentale è dunque oggi parte integrante di un Gruppo dalle basi solide, che permetterà alla Banca di contribuire in modo ancor più concreto allo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità locali, mantenendo l'autonomia e la vicinanza al territorio che l'ha da sempre contraddistinta.

Scopri il Gruppo Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano