Imola, all’Autodromo il Campionato italiano di Duathlon Sprint

Sono attesi campioni nazionali e olimpici, quasi un migliaio di atleti

Duathlon Imola Autodromo
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Si correrà all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, nel weekend del 26 e 27 marzo, il Campionato italiano di duathlon sprint, gara organizzata dall’Associazione Atletica Imola Sacmi Avis con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale.

 

Siamo molto orgogliosi del fatto che la Federazione italiana triathlon abbia deciso di assegnarci l’organizzazione del campionato nazionale - racconta Paolo Gaddoni, presidente dell’Associazione Atletica Imola Sacmi Avis -, e quest’anno siamo convinti di poter arrivare ad accogliere in gara quasi un migliaio di atleti. Un impegno che prendiamo e che portiamo avanti grazie all’amore per lo sport e alla passione per l’attività che facciamo. Il sostegno da parte della BCC della Romagna Occidentale, in questo, è fondamentale e ritengo che si tratti di vero e proprio mecenatismo. Una Banca del territorio sostiene un’attività come la nostra perché crede che certe attività facciano bene alla comunità e alle persone”.

 

Sul valore dello sport per la socialità, la salute e l’educazione alla competizione sana ci siamo espressi molte volte, in quanto si tratta di valori consonanti con i principi che da sempre la nostra Banca segue e promuove. In questo particolare frangente credo sia doveroso un plauso all’Associazione Atletica Imola Sacmi Avis per aver meritato l’importante compito di organizzare questo Campionato che attrarrà tante persone e contribuirà ad affermare sempre più il nostro territorio come location ideale per gli eventi sportivi a basso impatto ambientale. Siamo dunque lieti di poter contribuire a una nuova opportunità per tutta la comunità”, aggiunge Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

 

Tre le prove in programma, che assegneranno il titolo nazionale della specialità e vedranno in pista nomi importanti dell’atletica come Massimo Cigana, triathleta e primatista italiano della specialità Ironman, e Ilaria Zane, campionessa italiana di Triathlon olimpico nel 2019: la duathlon sprint individuale (27,5 km da percorrere di corsa e in bicicletta), la mixed relay 2+2 (staffetta a squadre miste con percorso di 13 km) e la crono duathlon a squadre (gara a squadre nel medesimo percorso della sprint individuale).