Imola, inaugurata l’area giochi di via Volta realizzata grazie alla BCCRO

GIOCHI PARCO VIA VOLTA
Emergenza Covid-19 |  Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

È stata inaugurata sabato 11 febbraio 2023 la nuova area giochi per bambini dai 2 ai 12 anni situata nel giardino pubblico intitolato a Giacomo Dal Monte Casoni, in via Volta, a Imola. L’intervento è stato realizzato dal Comune grazie al contributo della BCC della Romagna Occidentale, rappresentata per l’occasione dal presidente Luigi Cimatti e dal vice presidente Dante Pirazzini. Nell’area ludica sono stati montati il castello, un gioco a molla e l’altalena, con l’inserimento della pavimentazione antitrauma in ogni struttura.

 

Ringraziamo la BCC Romagna Occidentale che ha permesso la realizzazione di questa area giochi  – hanno sottolineato il vice sindaco Fabrizio Castellari e l’assessora all’Ambiente, Elisa Spada -. Lo spazio pubblico è il luogo principe delle relazioni, dell’inclusione e in particolare il verde pubblico ha un valore fondamentale per il benessere e la salute”.

 

Ragioniamo sulle stesse corde - ha aggiunto Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale - Un parco giochi è molto importante per l’apprendimento e soprattutto per la relazione. Il gioco forma il bambino, il ragazzo e anche l’adulto. Il gioco è fortemente educativo. Dunque per la nostra BCC, che è da sempre impegnata nella comunità, questa riqualificazione è anche un investimento a favore delle future generazioni e della città”.

 

Siamo molto felici che il parco adiacente al campo da basket sia stato riqualificato. Per noi è un grande valore aggiunto, in quanto molto sensibili al cambiamento e crediamo che si possa creare la giusta sinergia per un luogo più favorevole allo sport – ha commentato Samuele Bracciale, presidente dell’Associazione Volta, attiva nell’area, anch’egli presente alla cerimonia”.