La Pro Loco di Borgo Rivola è ripartita

Fiera Borgo Rivola
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Più di 130 espositori hanno arricchito la 21esima edizione della Mostra Scambio, recentemente organizzata dalla Pro Loco di Borgo Rivola con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale. Una vera e propria festa che, dopo lo stop a causa della pandemia, ha segnato la ripresa delle attività dell’associazione di promozione locale, fresca di un nuovo Consiglio e di un nuovo presidente, “a dimostrazione della volontà del Borgo di voler proseguire i successi consolidati, grazie alla tenacia e al coraggio di chi, dal 1999, vi ha lavorato per costruire una realtà solida e apprezzata”, commenta Claudio Cenni, neo eletto presidente.

 

Staff che quest’anno è stato arricchito anche dalla presenza di alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme che, accompagnati da un professore, hanno fornito un qualificato aiuto al team dei camerieri volontari. “Una collaborazione che ha impreziosito il valore sociale delle iniziative della Pro Loco - spiega il presidente Cenni -, che, anche grazie al sostegno fornito da diversi anni dalla banca BCC della Romagna Occidentale, ha potuto ancora una volta dimostrare che insieme si può fare tanto e proprio grazie al contributo di tutti è possibile raggiungere successi inaspettati, che se condivisi hanno ancora più valore”.

 

La BCC della Romagna Occidentale rivolge gli auguri alla nuova dirigenza della Pro Loco di Borgo Rivola. Il successo della Mostra Scambio testimonia l’accoglienza di un luogo che merita l’impegno e la passione profusa dal volontariato per generare una sana socialità e occasioni di visita, e dunque di economia. Ciò che viene fatto per mantenere vitali anche i piccoli centri della nostra collina è, nella nostra visione di Banca del territorio e delle comunità, meritevole di vicinanza e sostegno. Come scrisse Cesare Pavese: ’Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”, aggiunge Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.