Lugo Calcio e BCCRO assieme per la crescita dei più giovani

Lugo Calcio
Novità |  Privati |  Imprese |  Territorio | 

Con le radici ben salde nell’esperienza quasi quarantennale del Sant’Anna Calcio (la squadra gioca al campo ‘Corelli’ fin dal 1984) e con il cavallino di Baracca nello stemma, l’associazione sportiva Lugo Calcio aggrega oltre 230 calciatori divisi fra i primi calci, i pulcini, gli esordienti, i giovanissimi, gli allievi e la prima squadra, con la previsione, a breve, di concludere l’acquisizione della compagine del Bizzuno Calcio. Una realtà che, oltre all’impegno sportivo, si adopera per la sua comunità, con English camp estivi con insegnanti madrelingua ed eventi organizzati in collaborazione con l’Anffas.

 


L’opera educativa e di aggregazione svolta dal Lugo Calcio è davvero meritevole d’attenzione perché supera i confini dello sport prendendosi cura dei bambini e dei ragazzi affidati loro dalle famiglie - commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale -. Un impegno che guarda in primo luogo alla crescita dei giovani, pensando a loro come buoni cittadini che sanno prendersi cura della comunità”.

 

 

Chi viene a giocare con noi sa che la cosa più importante è saper stare in gruppo, saper fare gioco di squadra e avere buoni voti e comportamenti a scuola - spiega il presidente del Lugo Calcio Silvano Guerrini -. Sono valori a cui teniamo e che ci contraddistinguono. Per questo siamo contenti che la BCC della Romagna Occidentale, una Banca locale attenta al territorio e alla sua gente, sia al nostro fianco e abbia dimostrato attenzione nei nostri confronti”.