Pallavolo Imola e BCCRO in campo per lo sport giovanile

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Sono partite, con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, le attività sportive della Pallavolo Imola/Solovolley, società che fa parte del Consorzio pallavolo Bologna con altre sei realtà dell’area metropolitana bolognese. L’obiettivo è quello di trovarsi, l’8 ottobre prossimo, pronti all’inizio dei campionati, che vedranno impegnate le giovanili Under 17 di Pallavolo Bologna e la squadra di serie D femminile, oltre ai 20 giovanissimi che si allenano nella squadra di Avviamento maschile, e che saranno poi distribuiti nelle varie selezioni di Pallavolo Bologna.

 

Il nostro è un progetto molto ampio, che coinvolge diverse società sportive - spiega il direttore sportivo dell’A.S.D. Pallavolo Imola/Solovolley, Pier Ugo Pedretti - e che, solo a Imola, fra noi e altre società satellite, impegna quasi 200 atleti, tra maschi e femmine di ogni età. Un impegno, il nostro, che oggi si confronta con continui aumenti dei costi di iscrizione ai campionati e di gestione delle attività. Fortunatamente abbiamo trovato nella BCC della Romagna Occidentale un sostegno importante e che dura già da quasi un decennio. Un bel segnale di fiducia di cui siamo riconoscenti”.

 

L’avviamento dei giovani e dei giovanissimi allo sport è un’attività meritoria - commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale -, che l’associazione Pallavolo Imola/Solovoley compie con impegno da molti anni. L’attività in palestra offre una fonte primaria di aggregazione, socialità e formazione che non va trascurata nell’agenda di un’istituzione che ha, fra i propri valori, quello di farsi carico del bene della comunità. Come Banca locale siamo dunque ben lieti di dare il nostro contributo, certi della bontà del progetto messo in campo per le ragazze e i ragazzi”.