Pallavolo Mordano, si rinnova la collaborazione con BCCRO

Pallavolo Mordano (1)
Emergenza Covid-19 |  Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Una bella realtà che fa del sano agonismo sportivo, dell’amicizia e dell’aggregazione i propri punti di riferimento. È stata rinnovata la sinergia d’intenti tra la Pallavolo Mordano Asd e la BCC della Romagna Occidentale che supporta da tempo, con un prezioso contributo, l’attività radicata nel territorio.

 

Un’associazione che, dal 2017, ha intrapreso un percorso indipendente dopo una prima genesi inglobata all’interno della Polisportiva Placci Bubano Mordano. Il sodalizio, guidato dal presidente Ermanno Tondini, è affiliato alla Fipav Bologna e alla sezione di Imola, Faenza, Forlì e Ravenna del Csi per la disputa dei campionati di riferimento.

 

“La collaborazione con la BCC della Romagna Occidentale è consolidata negli anni – racconta Lorenzo Tondini, allenatore e direttore sportivo della Pallavolo Mordano Asd -. Un istituto di credito sempre al nostro fianco. Un contributo importante per alimentare con continuità il nostro percorso anche con la garanzia di servizi, come il conto corrente dedicato, estremamente fruibili e funzionali. Un grazie immenso per la fiducia e la volontà di credere nello sport e nei suoi valori più sani e genuini”.

 

“Come BCC di questo territorio vogliamo essere una parte integrante delle nostre comunità e contribuire in modo significativo al suo sviluppo e al benessere delle persone, con particolare attenzione agli aspetti educativi delle nuove generazioni e alle forme di sana socialità che prevengono isolamento e disagio. Il sostegno allo sport locale ci permette di esprimere questo ruolo e di contribuire al progresso sociale. Le attività e la serietà della Pallavolo Mordano Asd ci hanno dato conferma, negli anni, della validità di questa collaborazione”, aggiunge Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

 

L’associazione sportiva mordanese conta circa un centinaio di tesserati con una netta prevalenza, quasi nella sua totalità, di quote rosa. Gruppi suddivisi, in base all’età anagrafica, in più categorie: dalle più piccole del Volley S3, nella forbice anagrafica dai 7 agli 11 anni, alle formazioni Under 12, Under 14 e Under 16. In cantiere c’è anche una squadra Under 18 poi la compagine di Prima Divisione, che disputa il campionato provinciale di Bologna, formata in gran parte da ragazze cresciute nel settore giovanile. Senza dimenticare la squadra Vintage che, a livello amatoriale e con lo scopo di passare qualche ora in amicizia e movimento, porta in campo tanti genitori delle pallavoliste. Un bel colpo d’occhio nel quartier generale della palestra di Bubano per un’associazione consolidata diventata negli anni un autentico punto di riferimento, in ambito volley, per tutta l’area mordanese e non solo.