Rally di Romagna, 300 ciclisti per la dodicesima edizione

Rally Di Romagna
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

300 atleti provenienti da ogni parte d’Europa, 5 tappe con 7.600 metri di dislivello totali e più di 240 km da percorrere lungo i sentieri che si snodano per le colline della città termale della valle del Senio. Sono i numeri della dodicesima edizione del Rally di Romagna per mountain bike, organizzato dall’associazione sportiva Romagna Bike Grandi Eventi con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, che si correrà dall’1 al 5 giugno.

 

"Il Rally di Romagna quest'anno arriva alla sua edizione numero 12 - spiega Stefano Quarneti, presidente ASD Romagna Bike Grandi Eventi -. In un momento in cui altre importanti gare a tappe hanno dovuto prendere una pausa, per noi e per il territorio è un’importante riconferma. Teniamo molto a Riolo Terme, offre moltissimi spunti per il mondo mtb e i partecipanti, da tutta Italia e tutta Europa, ce lo ricordano ogni anno. Coinvolgiamo Riolo Terme anche e soprattutto dal punto di vista della ricezione alberghiera, ma non solo, e quindi non può che farci piacere quando i partner che ci sostengono sono del territorio. Questo vale anche per la BCC della Romagna Occidentale, che ci esprime vicinanza, per noi un motivo in più per continuare a lavorare e far crescere il Rally di Romagna, e crediamo sia un bene per tutta la nostra bellissima cittadina".

 

Oltre 500 persone sono attese sul territorio riolese per questo appuntamento, provenienti anche dall’estero, e siamo certi che Romagna Bike saprà interpretare al meglio la cultura organizzativa e il saper fare che da sempre sono un'eccellenza del nostro associazionismo. La nostra Banca crede in questo modo di fare economia e aggregazione, un modo virtuoso ed ecosostenibile, che unisce sport, promo-commercializzazione turistica, enogastronomia e   valorizzazione delle nostre colline, in un connubio di passione, benessere, qualità dell’ambiente e dell’accoglienza, commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.