Novità     Privati     Imprese     Soci     Territorio    

Sul territorio, accanto ai giovani campioni del ciclismo.

La BCCRO supporta l’ExtraGiro in memoria di Antonio Placci.

La BCC della Romagna Occidentale sale in sella all’ExtraGiro (Il gruppo organizzativo nato dalla collaborazione tra la Nuova Ciclistica Placci 2013 presieduta da Marco Selleri e Communication Clinic di Marco Pavarini), in occasione della gara ciclistica che negli ultimi anni ha rilanciato il Giro d’Italia U23 e che si muoverà nel cuore del nostro territorio in onore del 100° anniversario dalla scomparsa di Antonio Placci, il giovane atleta del luogo che a soli 22 anni, nel 1921, perse la vita in un incidente sportivo.

 

Sabato 17 Aprile alle ore 13:30, con partenza da Via Lume, 190 ciclisti professionisti under 23 divisi in 38 squadre si sfideranno nella prima gara di campionato lungo tutta l’area comunale di Bubano di Mordano in una gara emozionante e avvincente in cui i corridori percorreranno un circuito di 7,1 km da ripetere 19 volte per un totale di 134,9 km.

 

Oltre al team nazionale italiano U23 anche la squadra svizzera, inglese e statunitense muoveranno i pedali tra le curve e gli edifici della cittadina delle torri gemelle lungo via Cavallazzi, via Lughese Sud, via Borgo General Vitali e molte altre.

 

Vedere l’impegno di tanti giovani sportivi che vivono le strade della nostra terra è ciò che ci spinge ad affiancare sempre questi progetti. La BCCRO soprattutto in questo momento vuole correre sempre con determinazione e coraggio, accanto a queste importanti iniziative.