Buona Pasqua dalla BCC Romagna Occidentale
Gli auguri del Presidente Luigi Cimatti

L’avvicinarsi della Santa Pasqua ci sollecita a riflettere su quanto sia importante dedicare le nostre opere e il nostro esempio al bene comune. Un insegnamento che mi è molto caro e che riflette la storia della nostra Banca.
Anche in questa epoca travagliata dai conflitti e dalle incertezze economiche, intrisa di indifferenza ed egoismo, non bisogna mai dubitare dell’importanza del “Fare per la Comunità”, ogni azione conta nella costruzione di un futuro di pace e serenità.
Nel futuro che vogliamo, che sarà sempre più tecnologico, l’essere umano, la famiglia e la comunità dovranno restare centrali, così come lo saranno i valori del mutualismo che da sempre ci guidano.
Ecco perché, seguendo le orme dei nostri fondatori, la nostra BCC si impegna ogni giorno per un domani più solidale e sostenibile. Con il tuo sostegno e la tua fiducia guardiamo l’orizzonte con rinnovata speranza, cercando di essere un punto di riferimento economico, sociale, culturale ed educativo per le nuove generazioni
Come ha sottolineato Papa Francesco, “la pace la costruiamo anche noi, nelle nostre case, in famiglia, tra vicini di casa, nei luoghi dove lavoriamo, nei quartieri dove abitiamo”.
E con questa riflessione del Santo Padre auguro a te, e ai tuoi cari, di trascorrere una Buona Pasqua.
IL PRESIDENTE
Luigi Cimatti