Imola Bike, in 180 per il Trofeo BCCRO

Imola Bike (1)
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Ben 107 atleti iscritti e un nome che si fa rispettare nelle gare di ciclismo amatoriale di tutta la regione. Questa è l’associazione sportiva Imola Bike, che per le sue attività ha il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, alla quale è dedicato un trofeo che quest’anno si è disputato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, con 180 atleti provenienti dalle Marche, dalla Toscana, dal Veneto e dall’Emilia-Romagna. Una gara che ha visto in pista donne e uomini, dai 19 ai 59 anni, impegnati in programmi da 9 o 10 giri di pista.

 

Il nostro scopo principale è quello di fare promozione allo sport e al ciclismo - spiega Ivano Angeli, presidente di Imola Bike Asd -, e grazie a chi ci sostiene, come la BCC della Romagna Occidentale, riusciamo nell’intento di organizzare diverse corse, fra cui il trofeo intitolato alla Banca e il raduno cicloturistico Frantoio Valsanterno. A ogni gara che organizziamo o a cui partecipiamo vediamo numerosi tifosi che si fermano per guardare il passaggio dei corridori: sono convinto che sia la miglior promozione possibile per questo sport, che fa bene al fisico e alla mente”.

 

Siamo lieti di associare il nome della nostra Banca a un trofeo ciclistico su questa pista d’eccezione, legando così il valore dello sport alle eccellenze del territorio qual è l'Autodromo di Imola e quale riteniamo che sia la BCC della Romagna Occidentale. La bella partecipazione di atleti e di pubblico ci ha dato grande soddisfazione e siamo grati all’organizzazione di Imola Bike per aver messo cura e passione valorizzando tutti quegli aspetti tecnici, logistici e comunicativi che confermano Imola come un riferimento per gli amanti del pedale, contribuendo così a generare un'economia sostenibile, grazie alle presenze e all’indotto da esso generato”, afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.