Iniziativa M'illumino di meno"
La Banca aderisce all'iniziativa promossa dalla trasmissione "Caterpillar" di RaiRadio2 M'illumino di meno in occasione della XXII Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si svolgerà lunedì 16 febbraio e sarà dedicata alla scienza.
"Quando il gioco si fa duro chiedi aiuto alla scienza!" è il payoff proposto dalla trasmissione "Caterpillar". Le guerre sono quasi sempre legate a forme di approvvigionamento energetico. Alcune della grandi potenze arretrano sugli investimenti nella transizione ecologica. La crisi energetica incombe. Eppure, la scienza non arretra, e da anni studia l'impatto dei combustibili fossili sugli ecosistemi e ci propone strade per una salvezza che passa attraverso lo sviluppo delle fonti sostenibili e rinnovabili di produzione energetica.
In queste prospettiva, Federcasse - insieme alle Capogruppo dei Gruppi Bancari cooperativi BCC Banca Iccrea e Cassa Centrale Banca e alla Federazione Raiffeisen dell'Alto Adige - ha ideato lo slogan "Sperimenta l'energia della cooperazione!", per celebrare e interpretare al meglio la proposta di sensibilizzazione avanzata per quest'anno da "Caterpillar".